Si ai festeggiamenti del matrimonio , ma sempre attenendosi alle linee guida .
Nell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Musumeci del 2 Giugno 2020 n. 22 Art. 3 e nei documenti approvati ed elaborati dalla Coferenza della Regioni in data 9 Giugno 2020 , approvate le linee guida per la ripresa dei festeggiamenti del matrimonio durante il Coronavirus ;
-Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da rispettare durante l’evento
-Mantenere l’elenco dei partecipanti per un periodo di 14 giorni.
-Riorganizzare gli spazi, per garantire l’accesso alla sede dell’evento in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti. Se possibile organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita.
-Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
-È necessario rendere disponibili prodotti per l’igienizzazione delle mani per i clienti e per il personale anche in più punti del locale.
-Privilegiare l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze, plateatici), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
-I tavoli devono essere disposti in modo d’ assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione dei parenti e congiunti .
– Una disatanza di un 1 metro tra un tavolo e l’altro .
Si al buffet ma no al self-service
-Il buffet in modalità self-service non è consentita. È possibile organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilità per i clienti di toccare quanto esposto e prevedendo in ogni caso, per clienti e personale, l’obbligo del mantenimento della distanza el’obbligo dell’utilizzo della mascherina
Uso della mascherina
-Gli invitati dovranno indossare la mascherina tutte le volte sono seduti al tavolo, e all’esterno qualora non si apossibile rispettare il distanziamento.
-Non è bbligatorio la mascherina tra congiunti e all’aperto.
-Si al ballo mantendo 1 metro di distanza tra le persone e 2 metri tra chi si trova in pista da ballo.
-Si potrà ballare solo all’esterno e nelle sale interne obbligo della mascherina.
-Per l’esibizione musicale si dovrà rispettare le linee guida predisposte per il loro settore, la mascherima non verrà utilizzata durante l’esecuzione del brano e dovranno mantenere 1 metro di distanta tra un artista e l’altro .